Biografia


Giacomo Probo

Giacomo Probo,
Dopo laurea in Economia e Commercio a Bergamo nel 1997 inizia a lavorare nella City londinese presso la società di analisi tecnica sui mercati finanziari Tradermade International. Sempre a Londra, consegue il diploma di Analista Tecnico Certificato presso la prestigiosa Society of Technical Analyst.
Dopo tre anni si trasferisce nell’ufficio di Milano della stessa società dove ricopre il ruolo di Analista Tecnico e di responsabile dell’area commerciale. Nel 2001 entra in Reuters (Thomson Reuters) ricoprendo il ruolo di Account Manager per la sede di Milano e poi di Roma.
Nel 2004 co-fonda JGP Trade© srl, società di trading finanziario della quale è ora Managing Director.
È docente in seminari di Analisi Tecnica presso le più importanti banche italiane e svizzere. Tiene corsi di formazione in diverse università italiane ed è formatore in eventi nazionali e internazionali legati al Trading e all’Analisi Tecnica, come l’Investment & Trading Forum di Rimini e il Trading Online Expo presso la Borsa Italiana a Milano.
In 22 anni di esperienza ha formato centinaia di Traders neofiti e professionisti e molti fra questi ora fan del trading la loro attività principale o parziale in parallelo al lavoro svolto precedentemente.
È autore dei Libri Best Sellers:
Trading Operativo sul Forex”,
La Mente del Trader e
“Trading di Profitto”
.